A lezione di GAG con Monica Greco

0
Lezione di GAG con Monica Greco
Monica Greco
Questo tipo di allenamento è rivolto ad un pubblico femminile che, si sa, ha come obiettivo la "gambe" in gergo fitness, addome e glutei. E' una lezione diversificata, dinamica e presenta nel complesso poche ripetizioni. Ho scelto di utilizzare due tipi di contrazione (concentriche (2\2 - 3\1) ed isometriche (1\2\1), in modo da fornire diversi stimoli ai distretti muscolari coinvolti. Credetemi! questo workout si fa sentire. Essendo un lavoro combinato (cardio-tonificazione) è anche un buon allenamento cardiovascolare. E' un tipo di lezione adatta a molteplici contesti, anche in presenza di un gran numero di persone, basta solo personalizzare il carico utilizzato e creare una fase cardio semplice e proponibile un po' a tutti (non vuol dire leggera).
Con la stessa base potete creare un innumerevole quantità di lezioni, basta variare esercizi, attrezzi utilizzati, musica, tempi e tanto altro
ancora.
Consigli Utili: provate questa stessa formula anche nel total body, le Vs classi saranno sempre piene ed i Vs utenti andranno via a fine lezione soddisfatti.

Buon Allenamento!

Monica Greco
Insegnante di Fitness