I Migliori Fitness Tracker per monitorare gli Allenamenti

http://www.upsport.it/
“Mangia, dormi, cammina, controlla il fitness tracker e ripeti”. Questo il nuovo motto per tutti gli appassionati della camminata (o corsa) tecnologica fatta con l’aiuto del nuovo miglior amico di chi si vuol mantenere in forma, il fitness tracker. Molto più di un semplice orologio, poco meno di un vero personal trainer, i fitness tracker aiutano le persone a motivarsi per dare sempre il massimo (e qualcosa di più) ogni giorno, visualizzando i risultati raggiunti e i progressi fatti e a volte confrontandoli con quelli di migliaia di persone.
La tecnologia indossabile ha raggiunto l’apice della notorietà proprio con questi piccoli gioiellini che sono veramente al polso di chiunque faccia della sana attività fisica. Permettono di monitorare diversi tipi di attività a seconda del tipo di fitness tracker che andrete ad acquistare.
Ormai di questi orologi smart ve ne sono veramente moltissimi modelli sul mercato ed effettuare una scelta può risultare veramente complicata, essa comunque non è mai una scelta da operare basandosi su principi “universalistici”, ma bisogna guardare alle singole esigenze di chi andrà ad acquistare il dispositivo. Serve solo il monitoraggio passi o anche quello del sonno o cardiaco? Andiamo a vedere alcuni dei migliori Fitness Tracker presenti sul mercato per farvi scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze grazie alla guida di http://upsport.it/


I migliori fitness tracker sul mercato

Fitbit Charge HR

E’ uno dei migliori e più completi fitness tracker attualmente disponibili sul mercato, monitora il numero di passi durante la giornata, calcola le calorie bruciate sia durante il giorno che durante l’allenamento e sono calcolate le calorie di base.
Con il Fitbit Charge viene poi calcolato il ritmo cardiaco con una precisione assoluta. Conta inoltre il numero di piani di scale saliti, il margine di grassi bruciati, e il tipo di sonno.
Vi è poi una app dedicata, disponibile su Android, iOS e Windows Phone, oltre che su PC e Mac. Molto interessante anche la funzione che fa vibrare lo smart watch al raggiungimento del risultato indicato, ricompensando l’utente con delle medaglie. Si tratta pertanto di uno smart watch molto completo al prezzo di circa 150 euro.

Moov

Non solo un fitness tracker ma un vero e proprio personal trainer da indossare al polso. Si tratta di un dispositivo molto economico (potrete trovarlo in offerta a meno di 70 dollari), il quale non solo monitora tutte le attività di chi lo tiene al polso, ma fornisce anche tutte le informazioni per migliorare le proprie performance
e condurre una vita più sana. Non è utile solo al polso di chi cammina o dei runner, ma anche di chi fa sollevamento pesi, nuoto, boxe e tutte le attività che richiedono del movimento fisico. Può ad esempio monitorare il tipo di pugno dato durante un’attività di boxe e confrontarlo con i pugni dei pugili per indicare gli errori commessi e come correggerli.
Moov può essere indossato al braccio come alla caviglia o al polso con importanti miglioramenti di chi lo usa. Provare per credere.

Swarovski shine


Un fitness tracker particolare, lo Swarovski Shine perché si differenzia dagli altri modelli per una caratteristica: è bellissimo! Ogni donna sogna un fitness tracker così! Permette di monitorare l’attività fisica, il battito cardiaco e il sonno, mentre brilla come un gioiello da polso. Insomma, con questo bracciale, non solo farete attività fisica, ma la farete rivelandovi le più cool! Al momento questo dispositivo è compatibile con iPhone 4s e superiore, iPad 3 e superiore, Samsung Galaxy S4 e Note 3, Google Nexus 4 e 5, oppure i device con Android 4.3 e superiore, e Windows Phone 8.1 e superiore. Il prezzo è di 169 dollari.