FitStadium: il social network per chi vuole un fisico veramente in forma!

Vorresti metterti in forma ma non sai come fare? Sei già in forma ma vuoi migliorare ancora di più? Ti manca la giusta motivazione
Oppure vuoi dimostrare a tutti di essere il più forte? C’è un nuovo social network che risponde a tutte queste domande in modo assolutamente gratuito: FitStadium! 
FitStadium www.fitstadium.com è un’applicazione web e mobile sviluppata da una giovane Startup italiana, realizzata in collaborazione con la facoltà di Ingegneria di Bologna, che permette agli utenti di tenere con facilità un diario di allenamento pubblico, farsi calcolare in automatico statistiche e massimali, sfidare gli altri utenti in ben 12 classifiche differenti e grazie al nuovo servizio “iTraining”, farsi creare in automatico un programma di allenamento adatto alle proprie esigenze e caratteristiche fisiche.
Trattandosi di un social network è possibile usufruire di tutti i servizi tipici di queste piattaforme come conoscere persone con i nostri stessi obiettivi fisici, vedere e commentare gli allenamenti degli altri utenti (soprattutto quelli “forti”) in modo da ricevere tantissime informazioni utili per migliorare nel nostro percorso ed inoltre trovare le giuste motivazioni.

 COME FUNZIONA:
1. Traccia i tuoi allenamenti grazie a diversi strumenti avanzati e a un database di più di 1000 esercizi (in continuo aggiornamento) in maniera semplice e veloce.
2. In automatico FitStadium ti calcolerà le relative statistiche (confrontabili con gli altri utenti) ed il tuo stato di forma (chiamato “fitness level”). Inoltre ti inserirà nelle 12 classifiche presenti, dove potrai sfidare tutti i ragazzi e ragazze della community.
2. Ogni volta che inserisci un allenamento tutti potranno vederlo e commentarlo nella bacheca centrale di FitStadium (il cosiddetto “Stadium”). Fai amicizia, dai stimoli, e lascia commenti. Più sociali si è, più motivati si diventa e più troverai informazioni utili al tuo miglioramento! Inoltre potrai vedere come si allenano i top performer simili a te per capire che tipo di allenamento gli ha permesso di diventare così forti e in forma!
3. Con la nuova funzionalità iTraining potrai inserire le tue caratteristiche fisiche, il tipo di allenamento che vuoi fare (in palestra, a corpo libero…), il numero di sedute e FitStadium calcolerà automaticamente il tuo livello e ti fornirà immediatamente il miglior programma di allenamento con tutti gli esercizi per tornare nella maniera più veloce possibile in forma o per raggiungere un fisico da sogno.
CARATTERISTICHE
·         Incredibile semplicità: monitora tutti i tuoi allenamenti e statistiche su un unico schermo, da qualsiasi luogo.
·         Inizia in un’avventura unica: 12 classifiche per qualsiasi attività. Bodybuilding, Forza, Corpo libero (CalisthenicI), Corsa e Ciclismo…una volta che sei dentro prova a scalare la vetta per diventare sempre più forte e in forma!
·         Trova il tuo allenamento perfetto: grazie ad algoritmi proprietari, FitStadium è in grado di crearti in automatico un programma di allenamento utile ed efficace. Adesso non hai più scuse per iniziare a tornare in forma!
·         Guarda lo Stadium o i profili degli altri utenti e scopri ciò che ha funzionato per le persone simili a te. Inoltre leggi tutti i commenti che verranno fatti ai tuoi allenamenti per migliorare come mai prima d’ora!
·         Ultra motivazione: Ottieni il sostegno da centinaia di persone che si allenano come te. E se invece ami la concorrenza e le sfide, ne troverati tantissime!
·         Doppia lingua: FitStadium è stato sviluppato sia in Inglese che in Italiano!
·         Applicazione Android e iOS in beta testing (che puoi richiedere gratuitamente una volta iscritto) per fare tutto questo…dal tuo telefonino.
FitStadium è nato da circa 6 mesi ma conta già su una community forte e con un tasso di crescita incredibile. Inoltre è già stata premiata per la sua innovatività in un concorso Europeo per startup molto importante: Spinner 2013.
Su FitStadium tutti particolare sono presi seriamente in considerazione. Ogni classifica è stata realizzata con atleti top nelle loro categorie, come ad esempio quella del corpo libero (Calisthenic), sviluppata con Erik Neri e Fernando Buttari dove vengono considerate più di 40 “propedeutiche” (cioè gli esercizi fondamentali per diventare davvero bravo), oppure quelle sulla forza e resistenza (con il powerlifter Andrea Gava) che addirittura stima i massimali con un errore massimo di qualche kg.
 
Figure 1: Erik Neri mentre si allena
FitStadium ti motiva e ti aiuta nel tuo percorso verso il fisico che ha sempre sognato, consentendoti così di riuscire a salire di livello, anche nella vita reale.
Provalo, è gratis! www.fitstadium.com
Se vuoi seguire tutte le novità di FitStadium guarda anche:
·         Il profilo Facebook e Twitter
·         Il blog