Accademia Italiana per lo Studio e la Ricerca Clinica in Osteopatia

0

A.T. Still

La Scuola di Osteopatia AISeRCO, conformemente alle direttive delle migliori Scuole Europee, della Commissione Didattica del Registro degli Osteopati d’Italia (R.O.I.) e dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), nasce dalla volontà di coniugare, in un unico progetto integrato, un’attenta e completa formazione osteopatica tradizionale, l”Evidenza” della Ricerca Scientifica e una maggiore applicabilità della Clinica, in ambito Osteopatico, in linea con la Medicina Ufficiale.

Il connubio con la Medicina Ufficiale risulta indispensabile sotto vari aspetti:


  1. per una più profonda conoscenza, necessaria alla gestione del paziente, sia in ambito di approccio come per una corretta diagnosi di esclusione al trattament;
  2. per la crescita costante ed esponenziale della visione e applicabilità in ambito Clinico Osteopatico;
  3. per le risorse che essa offre per una vera Ricerca Scientifica sempre in linea con le direttive e le regole riconosciute in ambito internazionale.

In funzione di ciò è indispensabile offrire massima qualità nell’insegnamento, piani di studio e programmi tra i più completi ed aggiornati, partnerships, mirate e di alto livello, per una Ricerca avanzata ed attendibile. Sono queste le “vocazioni” peculiari che caratterizzano il percorso dettato dall’AISeRCO - Accademia Italiana per lo Studio e la Ricerca Clinica in Osteopatia.

Formare dei veri professionisti in campo osteopatico, nel rispetto di tutto ciò, è la nostra sola ed unica missione.

Scarica la Brochure AISeRCO 2012-2013


L’Open Day di presentazione dell’AISeRCO (Accademia Italiana per lo Studio e la Ricerca Clinica in Osteopatia) sarà tenuto sabato 29 settembre 2012, presso l’Aula Magna del “Campus Lincoln” – via Eleonora Duse, 2 – Palermo