Farmacista, personal trainer ed esperto di bellezza.

Farmacista, personal trainer ed esperto di bellezza. E’ il gioco di squadra messo a punto a Milano, presso il Villaggio della Salute Cassiodoro, per la prima volta in Italia.
Tre differenti figure professionali per garantire una risposta a 360° al bisogno di cure e di benessere di donne e uomini di tutte le età. Situato in zona Fiera Milano City, il Villaggio permettedi misurare il proprio stato di benessere e programmare come migliorarlo attraverso soluzioni all’avanguardia e “su misura”.
Il Villaggio della Salute Cassiodoro è il progetto di punta del circuito Essere Benessere, che nasce a Milano nel 1998 e raggruppa Farmacie, Parafarmacie, Ortopedie e l’Associazione Culturale Essere Benessere. La farmacia tradizionalmente intesa non è più un “negozio” nel quale ci si reca quasi esclusivamente per acquistare un farmaco, ma diventa il centro di coordinamento attorno al quale si sviluppano nuove offerte di prodotti e servizi attinenti la salute ed il benessere. Un nuovo modello di farmacia che coniuga tradizione e innovazione, ponendo sempre al centro la persona e la soddisfazione dei suoi bisogni. Accanto ai consueti check up su pelle, capelli, salute delle ossa, glicemia e pressione si trovano, infatti, un servizio di erogazione farmaci completamente automatizzato e informatizzato, un vastissimo assortimento di prodotti (che va ben oltre l’offerta tradizionale) e progetti all’avanguardia di prevenzione primaria e secondaria.
Il più innovativo di essi è costituito dalla Telemedicina con una serie di esami strumentali quali l’elettrocardiogramma, il monitoraggio elettrocardiografico e della pressione nelle 24 ore e il monitoraggio delle aritmie.
Nel Villaggio della Salute è possibile eseguire un’analisi funzionale e dello stato di forma fisica, per poi passare alla consulenza di un personal trainer basata su mobilità, forza, flessibilità e coordinazione. Il percorso continua con la messa a punto di un programma di allenamento, da svolgersi, in base alle specifiche esigenze, presso il Villaggio stesso utilizzando le innovative attrezzature fitness, o direttamente a casa o nella propria palestra.